Hummus di Barbabietola rossa

Troppo tempo.
Troppo tempo che non avevo lo spunto giusto per tornare a cucinare come si deve e, ovviamente, per dedicarmi al mio blog.
Ma il nostro è un rapporto così, il mio blog sa aspettarmi senza chiedere nulla, senza forzarmi...sa che c'è un tempo giusto per tutto. Lo sa e sa anche insegnarmelo. Ho imparato che una cosa fatta bene necessita di tempo e dedizione, non mi basta più cucinare e fare una foto al volo. Voglio la bellezza. Voglio che le fotografie siano una grande parte di questo mio piccolo diario di ricette.
Serve il giorno giusto, dove io abbia tempo di cucinare e fotografare con la luce che voglio io.
Serve la ricetta giusta, che sia buona (ovviamente) e fotogenica al punto giusto.

Oggi ci siamo, la congiunzione di tutti gli elementi era a portata di mano.




Cosa serve?

1 scatola di ceci precotti
1/2 cipolla
3 cucchiai di tahini
il succo di mezzo lime
150gr di barbabietola rossa precotta
1 cucchiaino di cumino in polvere
1 cucchiaino di sale
Olio extravergine q.b.
acqua q.b.

Come si fa?

Unite tutti gli ingredienti, tranne l'acqua e l'olio, in un mixer e frullate bene.
Unite olio e acqua per donare all'hummus la giusta consistenza e cremosità.



Il prossimo Hummus che proverò sarà sicuramente quello di zucca, voi l'avete già assaggiato?! 
Io me lo immagino dolce e delizioso...

Nel frattempo, questo finisce dritto dritto in sandwich Veg con spinaci, caprino, avocado e cipolle rosse ;))

Buona serata e un mega bacio a voi che avete sempre la pazienza di aspettarmi e ci siete ogni volta che ritorno ;)

Etichette: , , , ,