lunedì 16 maggio 2016

Marinière in the city: un look passepartout


Era da qualche tempo che volevo realizzare questo post, poi sabato si è presentata l'occasione perfetta: c'era il sole, ero a Milano e il corriere mi aveva appena consegnato la mia nuova maglietta a righe!



Sabato, appunto, sono stata invitata ad una colazione tra bloggers, #lacolazionedelmese
L'ideatrice di questo bellissimo momento di conoscenza e condivisione è Maria Stella, che ogni mese riunisce un gruppo di bloggers intorno ad una bellissima tavola imbandita.
Questo mese siamo state da Ca'puccino in Piazza Diaz a Milano, ed il tempo è volato, tra le chiacchiere e una deliziosa colazione!



Io ovviamente non ho perso l'occasione per indossare i miei nuovi acquisti e dimostrare che il look marinaretto, con pezzi semplici e colori basici, è un passe-partout che ben si adatta ad essere portato anche in città.

Che poi una volta, a Milano, il mare c'era eccome: "esso andava da Porta Lodovica fino in via Farini,
via Torino tutto un scoglio, che c’è ancora il pesce adesso in via Spadari".
E se lo dicono Cochi e Renato, allora io ci credo.


Ho deciso di non rinunciare alla comodità ed ho optato per un look confortevole e che ben si adattasse alla mezza stagione.

Il padrone incontrastato di questo outfit è il blu marino, un colore che ho imparato ad apprezzare solo recentemente, troppo spesso accantonato in quanto troppo "basico", ma in realtà questo è il suo punto di forza, insieme a quella nota di eleganza e semplicità che conferisce a tutte.


Per il mio giro in città ho indossato tre nuovi pezzi acquistati ultimamente e la mia borsetta Zara che ormai non mi abbandona più!


I pantaloni sono di Zara, morbidi e leggerissimi, con un taglio morbido.
La maglietta marinière è di Pull&Bear, l'ho acquistata online e non me ne sono pentita! Il tessuto è di quelli che non si stropicciano e le maniche a sbuffo mi fanno impazzire!
Infine le scarpe, una via di mezzo tra espadrillas e slip on, con una sottile para bianca appena sotto alla parte in corda. Sono bianco sporco con dettagli iridescenti ma che francamente non si notano, tanto meglio!



Per terminare in bellezza questa deliziosa giornata primaverile a Milano, abbiamo fatto una lunga camminata a piedi e un giro da Fragonard in Via Solferino...perchè ordinare online quando puoi annusare così tanti profumi deliziosi e lustrarti gli occhi con il loro packaging coloratissimo?



La nuova fragranza Iris è qualcosa di indimenticabile!



Vi auguro una buona settimana ;) e osate le righe!


SHOP THE POST:

Pantaloni: Zara
Maglia: Pull&Bear
Scarpe: H&M
Occhiali: Saraghina Eyewear

4 commenti:

  1. Mi piace tantissimo il tuo outfit e questi scatti profumano proprio di primavera :-)
    Buona giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu, mi fa piacere che ti piaccia! Buona giornata anche a te ;)

      Elimina
  2. Bellissima la maglietta e tu sei stupenda con questo taglio :-)

    RispondiElimina

I Love your comment...