Serie TV: le mie preferite del momento



Ho sempre amato le serie TV, certo, aspettare una settimana per sapere cosa succederà nel prossimo episodio a volte è molto noioso, ma le ho sempre trovate più appaganti dei film.



O forse è proprio l'attesa a renderle così accattivanti ai miei occhi.

All'inizio prediligevo serie ben delineate, che seguivano una continuità temporale ben definita e precisa, ora adoro anche quelle apparentemente senza filo logico, in cui le puntate si susseguono in modo molto easy, pur portando avanti il filo conduttore principale.

Una cosa che adoro è scoprire serie TV con già qualche stagione alle spalle, in modo da fare delle vere e proprie maratone in streaming o su Netflix!

Diciamo che ora sono più o meno a pari con tutte quelle che seguo, e quindi mi tocca aspettare le varie uscite settimanali, rigorosamente sottotitolate perché non ce la faccio proprio ad attendere l'uscita in Italiano, vedi Grey's Anatomy (mia preferita da SEMPRE!), della quale non saprei più riconoscere le voci nella nostra lingua!

Ma oltre a quello che succede al Grey Sloan Memorial Hospital, amo scoprire come se la passano a Litchfield o al Williamsburg Diners...ma ora vi racconto meglio!



* LE MIE PREFERITE DEL MOMENTO *



2 BROKE GIRLS

La serie racconta le vicende di Max, pochi soldi e una vita difficile, e la bionda Caroline, una ricca ragazza caduta in disgrazia.
Le due protagoniste sono il connubio perfetto tra battute taglienti e ostentata finezza.
Lo trovo davvero esilarante, i siparietti dei personaggi secondari mi fanno scompisciare dalle risate.
Le battute a sfondo sessuale sono la norma e a me la cosa fa un sacco ridere ;P

20 minuti di divertimento garantito!



GIRLS

Brutale, carnale, reale.
Queste sono le tre parole che mi vengono in mente di impatto pensando a questa serie.
Girls racconta spaccati di vita di quattro ragazze che vivono a New York, Hannah (protagonista e creatrice della serie), Marnie, Jessa e Shoshanna, gli intrecci amorosi, la loro amicizia e i loro sogni.
Le scene forti ed i dialoghi schietti creeranno divisioni: o lo amerete o lo odierete, già al primo sguardo.



CASTLE

Poliziesco, divertente e mai banale!
La serie, ormai arrivata alla sua ottava stagione, racconta le vicende di Kate, poliziotta determinata e bellissima e Richard Castle, scrittore che le farà da spalla per risolvere i casi più improbabili.
Ai casi apparentemente irrisolvibili si intrecciano le vicende personali dei due protagonisti, che fin dalla prima puntata noi tutti vorremmo vedere fidanzati ;)




SCANDAL

La creatrice è Shonda Rhimes, e potrei fermarmi qui, perché questa donna è una garanzia!
Vi dicono qualcosa Grey's Anatomy, Private Practice, Le regole del delitto perfetto?!
Scandal è la mia più grande rivelazione dell'anno.
Anche se, sono sincera, stavo per abbandonarlo alla prima puntata...mi sembrava poco intrigante!!
Se ci penso adesso, forse sarei stata un tantino affrettata, perché già pochi minuti dopo stavo premendo il tasto play della seconda, poi della terza...
Olivia Pope, custode dei segreti inconfessabili di politici e uomini di spicco, lavora per ripulire le loro vite, insieme ad uno staff alquanto inconsueto. La sua vita è strettamente intrecciata a quella dell'uomo più potente della terra, il presidente degli Stati Uniti d'America
Intrighi, giochi di potere, storia d'amore...tra le mura della White House!
Da non perdere assolutamente!



ORANGE IS THE NEW BLACK

Inconvenzionale e schietta, questa serie, tratta da una storia vera, racconta le vicende di Piper Chapman, costretta a scontare un periodo di galera nella prigione femminile di Litchfield.
Dietro le sbarre Piper conosce un microcosmo di personaggi, con le loro storie e le loro manie, raccontate con tono freddo e cupo che a tratti vira in un genere più comedy e leggero.
Un giusto connubio direi.
Attenzione alle scene un po' fortine :P




UNBREAKABLE KIMMY SCHMIDT

Per Kimmy è tutto nuovo, eh si, perché lei è stata rinchiusa in un bunker per quindici anni, reclutata suo malgrado da una setta religiosa!
Quando viene liberata si trasferisce a New York e viene catapultata in un mondo che ai suoi occhi è nuovo e sorprendente!
Una serie molto leggera e un po' sciocchina, ma che a me diverte molto, anche per i personaggi secondari le cui vite si intrecciano con quelle di Kimmy!
20 minuti di leggerezza e freschezza.




E voi, quali serie tv seguite?



Etichette: