Hummus ai peperoni ⭐︎ Roasted peppers hummus


Vi avevo promesso che la cucina sarebbe rimasta una parte importante di questo blog...e anche se avrei spesso parlato d'altro lei sarebbe sempre stata la colonna portante!

Eccomi allora di ritorno con una ricetta decisamente Aperitivo-friendly :P





E' un Hummus, si, ma con peperoni dolci e piccanti arrostiti.
Potrei definirlo delicato ma deciso, mi è piaciuto davvero tantissimo!
Ecco a voi l'Hummus di peperoni arrosto, una ricetta veloce e perfetta per gli aperitivi di primavera, magari in giardino, sotto ad una fila di lucine colorate e con una piacevole compagnia!


E poi sono ritornata per un attimo a fotografare nel modo che mi da più soddisfazione in assoluto, rustico ma pulito...così aggiungo un po' di colore al mio periodo bianco (chi mi segue su Instagram sa di cosa parlo!) :D

Ma ecco la ricetta di questo Hummus tutta per voi!



Cosa serve?

1 peperone rosso
2 peperoncini piccanti
paprika dolce
1 scatola di ceci
olio EVO
3 cucchiai di tahini
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaio di succo di limone
sale
pepe
acqua q.b.


Come si fa?

Pulite il peperone e fatelo a pezzetti, mettetelo in una teglia con i peperoncini interi, la paprika, sale, pepe e olio. Cuocete in forno caldo a 190° per circa 20 minuti.
Nel mixer unite i ceci, la tahini, il succo di limone, l'aglio, un pizzico di sale, i peperoni ed i peperoncini e 3 cucchiai di olio.
Cominciate a frullare aggiungendo poca acqua per volta fino a raggiungere una consistenza cremosa.
Trasferite l'hummus di peperoni in un contenitore ermetico e conservatelo in frigorifero per al massimo 3 giorni.
Prima di servirlo, lasciatelo a temperatura ambiente per 15 minuti e condite con olio e prezzemolo.


Voi con cosa abbinereste questo Hummus?
Vino rosso o birretta?! 



Psssst! Avete Snapchat? L'applicazione con il fantasmino, che non si capisce bene come funziona! No?!?! Scaricatelo immediatamente, io vi aspetto là per chiacchierare un po', mi trovate come LaBea.cdc!


Per il mio Hummus alla Barbabietola CLICCA QUI

Per tanti altri deliziosi e insoliti Hummus CLICCA QUI

Etichette: