California Bakery Pancakes


Mi sento in colpa per non aver più pubblicato nulla, devo fare uno sforzo in più e riuscire a conciliare meglio tutti li impegni, anche se in questo momento la ricerca di una casa sta assorbendo tutte le mie energie!
Ma oggi qualcosa è cambiato! Mi sono svegliata con una voglia matta di cucinare qualcosa, di ritagliarmi un pomeriggio tutto per me, da dedicare al blog, senza distrazioni! Così mi rimetto in cucina, dopo molti giorni di cene riscaldate, dolci confezionati e tutto ciò di  meno salutare esista sulla faccia della terra. Cercherò di pubblicare questa nuova ricetta il prima possibile, ma nel frattempo, ecco per voi la ricetta dei deliziosi Pancakes di California Bakery!




Cosa serve?

230g di farina 00
50g di zucchero
1 1/2 cucchiaino di bicarbonato 
1 pizzico di sale
210g di yogurt bianco intero
50g di burro fuso
3 uova
1/2 baccello di vaniglia
25ml di aceto bianco
125g di panna fresca

Come si fanno? 

Per prima cosa preparate la panna acida mescolando la panna e l'aceto e lasciando riposare circa 20 minuti.

In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti secchi e tenete da parte. In un'altra ciotola mescolate tutti gli ingredienti umidi, tranne la panna acida, che incorporerete per ultima, mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno.
Ora aggiungete gli ingredienti secchi sempre mescolando con un cucchiaio.

Ungete una padella antiaderente con poco burro e cuocete i pancakes. Trucchetto? Saranno pronti da girare quando ai bordi si formano le bollicine!

Servite i Pancakes caldi con l'accompagnamento che preferite...io personalmente adoro in classico sciroppo d'acero...in grande quantità!!


Vi mando tanti bacini e vi ringrazio per le belle e confortanti parole che mi regalate sempre ;)


Ehi! Ci vediamo sabato! Con il nuovo Guest post della Rubrica di Food Photography! Curiose?!

Etichette: ,