Pizza in padella?? SI!!



Ciao ragazze, non vi ho abbandonato eh!
E' che ultimamente sto preparando diversi oggetti all'uncinetto per il mio negozio online e quindi ho dovuto "abbandonare" il blog per qualche giorno, ma eccomi tornata al mio primo grande amore, la cucina!!
Come di consueto, le ricette arretrate abbondano...anzi aumentano sempre di più, perchè continuo a scovarne di nuove ;)) ad esempio questa deliziosa pizza in padella...mi perdoneranno i puristi della pizza ma..è davvero buona buona buona!!!

Un gusto ed una consistenza totalmente diversi dalla classica pizza casalinga cotta al forno!
In pochissimi minuti di cottura vi troverete a gustare una pizza sottile e croccante...noi siamo stati conquistati e sarà sicuramente il nostro nuovo modo di fare la pizza a casa!

Vi do la ricetta per circa 8/10 pizze, tenete conto che io ho usato una padella di circa 30cm di diametro.

Cosa serve?

200g di farina
100ml di acqua
1/2 cubetto di lievito di birra
1/2 cucchiaino di sale

Mozzarella
Passata di pomodoro
Origano
...e tutto quello che più preferite

Come si fa?

Cominciate a preparare l'impasto. Sciogliete il lievito nell'acqua ed incorporatelo alla farina, aggiungete il sale e impastate per qualche minuto, finchè non otterrete un impasto liscio.
Mettete l'impasto in una ciotola infarinata, coprite con un canovaccio e fate raddoppiare di volume, circa 1 ora e mezza; io come sempre l'ho messa nel forno spento con la luce accesa.

Dividete l'impasto in 8/10 parti (più o meno della grandezza di un mandarino) e tiratele sottili con il mattarello man mano che le cuocete.

Scaldate bene una padella antiaderente e adagiatevi la pizza, fate cuocere un paio di minuti, girate, condite a piacere con pomodoro, mozzarella ecc, coprite con il coperchio per altri 2/3 minuti, togliete il coperchio e proseguite la cottura per un altro minuto.



Io dopo la prima...ho deciso di cuocerne due alla volta perchè le fameliche bocche ne bramavano subito altre!

Provate anche voi e ditemi se avete gradito! Io, dal mio canto, scrivendo questo post ne vorrei subito una (o due!) e mi sa tanto che domani sera si replica ;))

Vi ricordo che il 29 novembre scade l'IntsaContest #ckandbeatropezienne...siete dei nostri o no?!
Seguitemi su Instagram e scoprite tutti i dettagli!

Scappo, vado ad aggiornare gli oggetti nello shop Etsy, se vi va di passare a trovarmi e vedere tutte le mie piccole creazioni, cliccate QUI...oppure nella sezione del blog 'Shop' che trovate in alto sotto al titolo!!

P.S. ma qualche esperto di blogger mi spiega perchè l'immagine mi resta così distanziata dal titolo ultimamente?! Sto impazzendo!!

Buona serata ;))

Etichette: , , ,