Ciao care ragazze!! Ieri sono tornata a lavorare dopo quasi 40 giorni di ferie...AHHHHH... è stato uno shock...però adoro i miei bimbi e li ho rivisti con piacere!! Ma poi non so...vi ho mai detto che lavoro in un asilo nido?!
Detto questo...niente più cucina di mattina..cioè la cosa che adoro di più...addormentarmi la sera prima con in testa la ricetta da fare il giorno dopo...e svegliarmi felice e filare subito in cucina! Va bè...vorrà dire che mi gusterò l'arrivo dei week-end!
Posto questa veloce ricettina e poi vado a fare la spesa...si perchè ieri ho raccolto i fichi...tanti fichi...e voglio fare una torta e domani o forse dopo, un bel po' di vasetti di marmellata...YUM!
Questa torretta di ceci l'ho vista dal mitico Marco Bianchi, che delizia noi followers con tante foto e ricette ultra rapide, sane e gustose!
Cosa serve?
Per 2 torrette
1 scatola di ceci
1 zucchina
sale
pepe
olio evo
menta fresca
Come si fanno?
Tagliate le zucchine a fettine sottilissime, io ho usato il pelapatate, e saltatele velocemente in padella con olio, sale, pepe e la menta sminuzzata.
Aggiungete i ceci e fateli insaporire.
Con un coppapasta formate le torrette...pressando bene con un cucchiaio...attendete qualche secondo e sfilate il coppapasta!
Rapidissima, ve l'avevo detto ;))Etichette: Contorni, Marco Bianchi, Ricette, Ricette Veloci, Salato