Quiche di Verdure



Eccomi! Non sono sparita eh! Ho un milione di ricette arretrate da pubblicare...cominciamo con questa...


In Francia ho trovato una meravigliosa teglia rettangolare con il fondo amovibile...perfetta per le torte salate!!!

La Quiche Francese prevede l'aggiunta di panna alle uova, sentirete che delizia!!
La torta rimane bella soffice e ariosa...
Io naturalmente ho optato per una versione vegetariana...




La mia teglia è piccina, facciamo che vi do le dosi per una normale teglia tonda di circa 25cm...

Cosa serve?

1 peperone
1 zucchina
1 cipolla
3 uova
200ml di panna fresca
1 rotolo di pasta brisè
parmigiano grattuggiato
sale
pepe
olio evo

Come si fa?

Tagliate le verdure e cuocetele in padella con olio, sale e pepe, per circa 15 minuti.



Stendete la pasta brisè nella teglia leggermente oliata e foratela qua e là con una forchetta.
Adagiate le verdure.
Sbattete le uova con una frusta e poi incorporate la panna e un pizzico di sale.


Versate il composto di uova sulle verdure e completate con una bella manciata di parmigiano.


Cuocete nel forno caldo a 180° per circa 30 minuti o comunque finchè la superficie non sarà bella brunita.



Il giorno in cui ho fatto la torta c'era un clima stupendo, marito era a casa e così ne ho approfittato per farmi scattare qualche foto!! Vi piacciono?!


Se vi state chiedendo se il giornale nella foto è li per caso...la risposta è no, quella che vedete è la rivista di Jamie Oliver...ho avuto un sussulto quando l'ho trovata!!


Non mi dilungo oltre perchè volo a pubblicare un'altra ricetta!


Etichette: , , ,